1. HO PAURA
Ognuno di noi ha paura. Paura di fallire, paura del giudizio degli altri, paura di fare cose nuove. Hai due alternative: essere schiavo delle tue paure, oppure fare leva sulle tue paure per fare il salto di qualità e iniziare qualcosa di nuovo. Non puoi essere soddisfatto della tua vita fino a quando non hai raggiunto i tuoi sogni. E i sogni si raggiungono superando i propri limiti.

  1. NON HO TEMPO
Ognuno di noi ha 24 ore a disposizione. La differenza sta tutta nel modo in cui ciascuno decide di utilizzare il suo tempo: leggendo, studiando, pianificando, agendo, cazzeggiando su Facebook o guardando la tv. Stai utilizzando il tuo tempo per creare valore? Se hai un obiettivo importante – e quella è la tua priorità assoluta – il tempo per raggiungerlo lo devi tassativamente trovare.
  1. NON HO SOLDI
Il segreto non è averli, ma trovarli. Se il “perché” è molto forte, il “come” non è mai un problema. Concentrati sulle soluzioni piuttosto che sui problemi. Stabilisci le tue priorità, fai qualche sacrificio in più per creare valore e raggiungere un obiettivo importante.
  1. NON HO LE CONOSCENZE GIUSTE
Nell’era della comunicazione ognuno di noi può raggiungere chiunque in qualsiasi momento. Con un’idea vincente e la strategia giusta, il segreto è non mettere dei limiti alle proprie possibilità. Gli unici limiti che abbiamo sono autoimposti.
  1. È TROPPO TARDI
Non sei mai in ritardo se hai voglia di essere migliore, più veloce, più efficace, più preparato, più competitivo di chi è partito prima di te. Tutto è possibile, dipende da te.
  1. NESSUNO MI ASCOLTA
Le persone sono disposte a sentire qualsiasi cosa pur che sia interessante, stimolante ed entusiasmante. Quindi se nessuno ti ascolta, il problema non è dei tuoi interlocutori, ma tuo. Significa che quello che dici è irrilevante. Impara a comunicare meglio, ad essere credibile e presentabile: improvvisamente ti accorgerai che gli altri avranno piacere ad ascoltarti.
  1. NON HO LE COMPETENZE
Nessuno di noi è nato con le conoscenze e le abilità per fare quello che fa quotidianamente. Abbiamo imparato a parlare, camminare, mangiare, andare in bicicletta, guidare, nuotare. Sei disposto ad imparare qualcosa che ti può cambiare la vita? Ok, studia, leggi, confrontati con chi ne sa più di te, impara da chi ti può insegnare qualcosa. È troppo difficile fare queste cose? Allora smetti di lamentarti e inizia a costruire la tua nuova vita

La più grande bugia che ti stai raccontando?

Una delle scuse più assurde che sento accampare sempre più spesso è “NON HO TEMPO”.
Tu per caso “HAI TEMPO”?
Tutti abbiamo 24 ore a disposizione, e non possiamo moltiplicarle.
La differenza sta nel modo in cui ciascuno decide di utilizzare e investire il proprio tempo: magari leggendo, studiando, pianificando, costruendo qualcosa che porti VALORE alla propria vita. Ma in questo caso solo il 2% delle persone HA TEMPO. O meglio, “LO TROVA”.
Il 98%, quelli che “NON HANNO TEMPO”, riesce però incredibilmente a trovare il tempo per cazzeggiare su Facebook o su Whatsapp, guardare la tv, andare al cinema, bere l’aperitivo, guardare la partita della Nazionale, leggere la Gazzetta piuttosto che Vanity Fair. Per queste persone creare VALORE per il proprio futuro è davvero una priorità?