giovedì 25 maggio 2017

UNA RIVOLUZIONE NECESSARIA PER I PROFESSIONISTI #sapere per #fareimpresa

Scorrendo le pagine del mio blog troverete parecchi articoli che parlano del futuro del professionista che si rivolge alle aziende (commercialista, consulente ecc.), ora vi invito a guardare questo video che ho trovato in rete (facebook.com/Simone-Brancozzi) dove due professionisti s’interrogano sul loro futuro e sul futuro dei loro dipendenti.




Il futuro del Commercialista in Italia. La contabilità sparirà, ecco perché…

1 LA MACCHINA SOSTITUISCE IL LAVORO DELL’UOMO, E’ LA STORIA
L’economia è piena di esempi del genere, dalla rivoluzione industriale al Fordismo fino a ciò che mai avremmo pensato.

2 LO STATO STA CERCANDO SISTEMI PER SAPERE SEMPRE DI PIÙ QUANTO GUADAGNA IL TUO CLIENTE. FATTURA ELETTRONICA!
Cosa accade con l’introduzione della fattura elettronica tra fornitore e cliente (i tuoi clienti)? Che lo stato sa esattamente quanto guadagnano e quanto spendono i tuoi clienti senza dover inventarsi algoritmi tipo gli studi di settore. Non avranno più bisogno di fare un bilancio perché tutto sarà automatizzato.

3 DELOCALIZZAZIONE DEI CENTRI DI ELABORAZIONE DATI ALL’ESTERO
Alcuni Commercialisti hanno già sperimentato la strada di esternalizzare lavori a basso valore aggiunto all’esterno. Quali? Attività di segreteria, centro elaborazione dati, monitoraggi, buste paga ecc.

COME FARE LA DIFFERENZA?
Lo studio del commercialista deve trasformarsi e muoversi verso altre aree consulenziali più strategiche e più rivolte alla pianificazione aziendale e al controllo di gestione. Lo studio deve diventare un centro di consulenza dinamico e a 360°, che eroga servizi in partnership con altri esperti che abbiano le competenze necessarie di problem solver.


ATTIVA studi integrati servizi per i professionisti che si vogliono distinguere 
NESSUN COSTO, RISPETTO DELLA TITOLARITÀ DEI CLIENTI
Per saperne di più Lucio Benetton cell.3356772096 mail l.benetton@attivastudiintegrati.net

Nessun commento: