venerdì 18 novembre 2016

Check-up aziendale di ATTIVA studi integrati. °sapere per #fareimpresa

Con il check-up aziendale si sintetizza il procedimento di determinazione e controllo degli elementi qualitativi e quantitativi essenziali (strategici) della struttura aziendale: il flusso d'acquisizione, impiego e destinazione delle risorse, il rapporto con l'ambiente, i fondamentali della gestione e dell'organizzazione.
Lo scopo principale del check-up aziendale è di rendere più profittevole l'azienda in un arco temporale di lungo termine, attraverso un'analisi approfondita e strutturata delle risorse interne e delle opportunità offerte dall'ambiente.
La necessità di tale analisi scaturisce dalla constatazione che i mercati attraversano evoluzioni rapide, caratterizzate da mutamenti spesso significativi della clientela, della concorrenza, delle tecnologie e delle norme legislative
L’attività di check-up aziendale deve essere presa in carico da manager preparati e con una consolidata esperienza in questo tipo di progetti.
L’intervento di un manager temporaneo è sicuramente la soluzione più efficace che inoltre garantisce costi certi e limitati al tempo necessario per l’esecuzione del progetto e una imparzialità.
Un manager esterno avrà un approccio al problema pratico e concreto, senza essere coinvolto da relazioni personali interne o da vissuti aziendali, avendo come unico obiettivo il risultato nei tempi più brevi.

CONCLUDENDO:

Tale attività è indispensabili per rilevare quanto accade veramente nella vostra azienda, è fonte di prova oggettiva del lavoro effettuato all’interno della vostra attività, rispecchia la visione reale che ha il sistema bancario finanziario nei vostri confronti; visione reale spesso a voi sconosciuta in tutti i suoi  particolari perché frutto di elaborazioni manuali su dati di sistemi informatici interni privi di una controprova imparziale, inconfutabile e inviolabile.


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